Gente Comune, 13 Luglio 2023
17 Luglio 2023Radio Centro Fiuggi, 12 Luglio 2023
17 Luglio 2023Turismo Alta Ciociaria, Cianfrocca alla guida
Il Sindaco Maurizio Cianfrocca alla guida della DMO Alta Ciociaria. Importante riconoscimento per la terza città della Provincia e per il suo primo cittadino che lo scorso 10 Luglio sono stati scelti per guidare l’Associazione nata per rilanciare il turismo sostenibile nel nord della Ciociaria. L’assemblea ha eletto il suo nuovo Presidente nella persona del Sindaco di Alatri. Maurizio Cianfrocca succede a Simona Girolami, alla quale sono arrivati i ringraziamenti dei soci <<per l’impegno profuso e l’efficace conduzione dell’associazione>>.
<<Sono lusingato per la fiducia che mi è stata accordata – e sono certo che lavoreremo bene per rendere la nostra terra sempre più attrattiva, accessibile e turisticamente vivace.
E’ necessario valorizzare tutte le eccellenze del Brand Alta Ciociaria, cooperare con enti Istituzionali e privati ad ogni livello, favorire l’integrazione con le altre DMO per promozione della Ciociaria a livello Nazionale e Internazionale. Ringrazio tutti i votanti che hanno riposto in me la loro fiducia – a continuato il neopresidente. La sinergia di tutte le nostre comunità è la soluzione migliore per la valorizzazione dell’intero territorio della Ciociaria. Un riconoscimento che testimonia anche la bontà del nostro lavoro amministrativo ad Alatri nel turismo nel momento del nostro insediamento>> ha concluso. La DMO Alta Ciociaria è nata a fine 2022 e si riferisce ad una destinazione turistica che interessa la parte settentrionale della provincia di Frosinone. Un connubio tra soggetti pubblici e privati cofinanziato dalla Regione Lazio che ha come comune scopo quello di riaffermarsi come offerta integrata di attività all’aria aperta, di sport, relax, recupero psico-fisico, scoperta di bellezze culturali, artistiche, paesaggistiche, naturalistiche e di eccellenza enogastronomica. La finalità principale della DMO sarà quella di salvaguardare l’identità della destinazione turistica e allo stesso tempo integrarsi con le altre DMO della Ciociaria per poter fruire del brand Ciociaria.
Andrea Tagliaferri, Il Messaggero, venerdi 14 Luglio 2023.